Il bagno oggi, da luogo di intimità a luogo di condivisione!
La tecnologia diventerà sempre più protagonista della sala da bagno, anch'essa in evoluzione con la rivoluzione tecnologica.
Il "Report Global Digital 2018" pubblicato da We Are Social evidenzia che in Italia il 73% della popolazione è online (43 milioni di persone), con 34 milioni di utenti attivi sui social media.
Durante il 2017 si è registrata una crescita di 4 milioni di persone connesse ad Internet (+ 10% rispetto all’anno precedente) e una crescita di 3 milioni di utenti social media (+ 10% rispetto all’anno precedente).
E in quale stanza della nostra casa preferiamo connetterci?
Nella stanza da bagno, ovvio!
Il bagno, da sempre, è riconosciuto come luogo riservato dove poter rigenerare il corpo e lo spirito in assoluta intimità, un rifugio dove entriamo per lasciarci tutto alle spalle ma anche per rimanere "connessi"!
Questa grande fiducia nella tecnologia non ha potuto che trasformare il nostro bagno in un bagno hi-tech!
Attenzione, quindi, non solo a soddisfare le scelte estetiche nella scelta dei materiali ma anche a creare il giusto comfort e benessere.
Vasche idromassaggio e box multifunzionali con cromoterapia, musicoterapia e aromaterapia, soffioni con getti a pioggia e luminosi, sistemi integrati con saune e bagni di vapore, specchi scaldanti, vaso e bidet integrato con funzioni ipertecnologiche: illuminazione ambiente, meccanismo automatico di apertura del coperchio, riscaldamento del sedile e aspiratore dei cattivi odori.
La possibilità di programmare temperatura e flusso dell'acqua nelle colonne doccia per una maggiore consapevolezza ecologica.
Lo stile hi-tech lo ritroviamo anche nella pulizia delle forme, nell'armonia dei colori, nell'utilizzo di materiali neoindustriali, nella facilità di utilizzo delle tecnologie integrate nei prodotti.
Un bagno hi-tech è anche facile da pulire, intuitivo nella manutenzione, armonioso nell'insieme, molto semplice e basico, ma molto molto raffinato che potremmo definire private wellness!